Il BTO, acronimo di build to order ed equivalente del più nostrano “su misura” è la modalità di partenza, attraverso la quale Ultracicli ha scelto di implementare la sua prima proposta di biciclette artigianali, puntando quindi ad un target estremamente esigente ed in cerca dell'unicità e dell'originalità nonché della totale personalizzazione.
La collezione Ultracicli e la capsule dedicata alle Speciali lavorano decisamente in questa direzione, proponendo un prodotto totalmente artigianale e orgogliosamente Italiano.
Altrettanto affine al concept di ULTRACICLI, è la customizzazione dove su una selezione di modelli standard in serie limitata, il cliente avrà la possibilità di intervenire attraverso una personalizzazione “guidata” limitatamente ad alcune possibilità specifiche.
La collezione “RISORGIM3NTO” nasce con questo scopo, biciclette comunque prodotte in Italia, ma con un prezzo medio più basso rispetto alla prima linea.
Dal maggio 2011 Ultracicli è il primo dealer italiano del marchio inglese COOPER BIKES. Anche nella rivendita il presupposto rimane la ricerca e l'originalità della proposta che continuerà laddove sarà possibile individuare altri prodotti coerenti con questa visione.